Eventi

Marcella Curcio ha presentato a Genova un’esposizione di Gabriele Maquignaz

Domenica scorsa, 6 Maggio 2018, nella nella chiesa di Santa Maria del Prato nel quartiere di Albaro a Genova, in occasione della Giornata nazionale dell’arte a cura della sezione locale dell’Unione Cattolica Artisti Italiani, la presidente di quest’ultima maria Luisa Gravina ha invitato la storica dell’arte Marcella Curcio di Verrès a presentare in esclusiva l’artista Gabriele Maquignaz di Cervinia.

“Gabriele Maquignaz era l’ospite d’onore con 6 sue bellissime opere”

– dice Marcella Curcio –

“che nella chiesa romanica hanno offerto una visione spirituale che non è passata inosservata per il messaggio forte che trasmetteva. Nella parte centrale vi era una grande tela che rappresentava l’icona dell’artista. Un bel connubio in occasione del concorso “Luigi Cardiano 2018″ e Gabriele Maquignaz è stato premiato per la sua tematica legata alla spiritualità.”

Un intermezzo teatrale tratto da un passo del Vangelo è stato interpretato dagli artisti Alberto Bergamini e Emi Augifredi.
Al concorso è stata abbinata la mostra “Il Cristo e la Croce, un uomo sospeso tra la terra e il cielo” tenutasi nella storica galleria San Donato da venerdì 20 Aprile a domenica 6 Maggio 2018.

“Questa sarà itinerante”

– annuncia la curatrice Marcella Curcio –

“visto il messaggio bello e forte che tutti gli artisti hanno saputo dare.”

Did you like this? Share it!

0 comments on “Marcella Curcio ha presentato a Genova un’esposizione di Gabriele Maquignaz

Comments are closed.