LE OPERECodice Maquignaz

L’INDISSOLUBILE RAPPORTO TRA CORPO E ANIMA

Nel pannello di destra enuncia la sua idea di arte, come unico strumento possibile di penetrare il mistero della vita e della morte; nel pannello centrale dei trittici avviene il taglio della tela, uno squarcio determinato, duro, senza incertezze; ed ecco il terzo pannello, su cui l’artista attacca la forma ovale del teschio restituendogli una fisionomia.

Scopri di più

LE OPERECeramiche

All’interno della sezione troverete alcune opere della collezione d’arte di piatti in ceramica realizzati dal maestro Gabriele Maquignaz.

Scopri di più

LE OPEREDipinti

PITTURA MATERICA CON COLORI A OLIO CHE SFOCIA NELL’ARTE CONCETTUALE FILOSOFICA.

Le opere sono costituite da una notevole vastità di soggetti: da volti stilizzati ad animali primitivi, da totem a figure ancestrali e mitiche, da montagne (in particolare il Cervino) a paesaggi fantastici.

Scopri di più

LE OPERESculture

SI AVVICINA ALLA SCULTURA ATTRAVERSO ASSEMBLAGGI E COLLAGES

Prosegue il suo percorso creando sculture in ferro saldato e acciaio, per arrivare a vere e proprie fusioni in bronzo e acciaio.

Scopri di più

LE OPEREMovimento Artistico Aldilà

SUPERAMENTO DEL CONCETTO STORICO DI SPAZIALISMO

Durante la performance il maestro Gabriele Maquignaz, attraverso un taglio codificato e ragionato sulla tela, ha aperto la Porta per l’Aldilà con il suo speciale taglierino forgiato in oro, acciaio, alluminio e ceramica, autentico codice-chiave Aldilà.

Scopri di più