LE OPERECodice Maquignaz

L’INDISSOLUBILE RAPPORTO TRA CORPO E ANIMA

Nel pannello di destra enuncia la sua idea di arte, come unico strumento possibile di penetrare il mistero della vita e della morte; nel pannello centrale dei trittici avviene il taglio della tela, uno squarcio determinato, duro, senza incertezze; ed ecco il terzo pannello, su cui l’artista attacca la forma ovale del teschio restituendogli una fisionomia.

Scopri di più

LE OPERECeramiche

WELCOME TO 2017: AN EXCITING SEASON OF ART THAT REVOLTS AGAINST.

In 2017 we continue Royal Gallery’s 60-year legacy of mapping the dramatic changes of our world. From our mainstage, we create a space for interrogation, conversation and debate. We invent and reflect the world that surrounds us. This year we rebel against.

Scopri di più

LE OPEREDipinti

PITTURA MATERICA CON COLORI A OLIO CHE SFOCIA NELL’ARTE CONCETTUALE FILOSOFICA.

Le opere sono costituite da una notevole vastità di soggetti: da volti stilizzati ad animali primitivi, da totem a figure ancestrali e mitiche, da montagne (in particolare il Cervino) a paesaggi fantastici.

Scopri di più

LE OPERESculture

SI AVVICINA ALLA SCULTURA ATTRAVERSO ASSEMBLAGGI E COLLAGES

Prosegue il suo percorso creando sculture in ferro saldato e acciaio, per arrivare a vere e proprie fusioni in bronzo e acciaio.

Scopri di più

LE OPEREMovimento Artistico Aldilà

SUPERAMENTO DEL CONCETTO STORICO DI SPAZIALISMO

Durante la performance il maestro Gabriele Maquignaz, attraverso un taglio codificato e ragionato sulla tela, ha aperto la Porta per l’Aldilà con il suo speciale taglierino forgiato in oro, acciaio, alluminio e ceramica, autentico codice-chiave Aldilà.

Scopri di più