• Italiano
  • English

GABRIELE MAQUIGNAZMovimento Artistico Aldilà

NASCITA DI UNA NUOVA ARTE

Si è svolta nello storico spazio Pozzo Garitta di Albissola Marina, davanti al famoso atelier reso noto in tutto il mondo per aver ospitato Lucio Fontana e le sue geniali intuizioni creative e sperimentali negli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento, la performance artistica ‘Manifesto-Codice Aldilà’ dell’artista valdostano Gabriele Maquignaz.

Scopri di più      Vedi le Opere

PORTA PER L’ALDILÀ Superando lo Spazialismo

Sabato 28 luglio 2018 l’artista ha ‘tagliato’ e aperto la Porta per l’Aldilà, unendo per la prima volta in ambito artistico le due dimensioni e superando così il concetto storico dello Spazialismo.
L’occasione è anche motivo privilegiato per presentare il Centro Studi Movimento Artistico Aldilà che riunisce grandi studiosi e personalità del mondo internazionale scientifico e umanista e il Manifesto-Codice Aldilà.

Durante la performance il maestro Gabriele Maquignaz, attraverso un taglio codificato e ragionato sulla tela, ha aperto la Porta per l’Aldilà con il suo speciale taglierino forgiato in oro, acciaio, alluminio e ceramica, autentico codice-chiave Aldilà, legando per sempre le due dimensioni nell’arte.

L’evento ha rappresentato un appuntamento fondamentale per appassionati e collezionisti.

Hanno potuto così assistere al momento storico della nascita di una nuova arte che mette in comunicazione la dimensione terrena con quella ultraterrena, oltrepassando i confini invisibili, ma tangibili, tra materia e spirito.

MOVIMENTO ARTISTICO ALDILÀ Le Opere

Porta Aldilà Himalaya

Porta Aldilà Cashmere

Porta Aldilà Monocromo Gold

Porta Aldilà Black

Porta Aldilà Arancio

Porta Aldilà Fucsia

Porta Aldilà Rosa

Porta Aldilà Silver

Porta Aldilà White

Porta Inferi

Taglio Porta Aldilà

Taglierino Scultura Aldilà

Call Now Button